Dagli anni ’70 allo stile contemporaneo: restyling di pavimenti e rivestimenti

Dagli anni ’70 allo stile contemporaneo: restyling di pavimenti e rivestimenti

Ristrutturare è un’operazione che può trasformare del tutto l’aspetto della casa: è il caso di questa realizzazione, una ristrutturazione di un’abitazione degli anni ‘70, che prevedeva il rifacimento di pavimenti e rivestimenti funzionali e con uno stile più attuale e contemporaneo.

In particolare il nostro intervento è stato suddiviso in tre zone della casa: scala, zona giorno, zona notte e bagni, ognuno con specifiche peculiarità per rendere lo spazio unico e dinamico.

Scala

Al momento dell’intervento, dopo la demolizione, la scala era ancora a grezzo, ed in fase esecutiva è stata modificata nel getto per una migliore distribuzione dei gradini, rifinita con un rivestimento in Pietra Bianca di Vicenza, un’essenza storica e moderna che si adatta a tutti i contesti estetici molto luminosa ed estremamente elegante, per un primo colpo d’occhio di grande impatto.

Zona giorno

La zona giorno, precedentemente ristrutturata, è ora un open space dove cucina, soggiorno e ingresso sono tutti comunicanti e la scala diventa un elemento di arredo dell’ambiente.

Il pavimento scelto in questo caso è Roche di Rex, un gres porcellanato che ricrea l’effetto di una pietra francese densa di stratificazioni di vita vissuta nel tempo con una superficie anticata.

Bagni

Lineare ed elegante, il bagno con la vasca è ambientato con l’effetto cemento dominante: a pavimento una superficie cerata, mentre, come rivestimento la superficie effetto legno del calcestruzzo dopo il getto. La realizzazione, tono su tono con l’inserimento di una fascia di bacchette in vetro, rende l’insieme estremamente armonico, ma mai banale.

Nel bagno giorno si è riportato l’effetto del legno sia a pavimento che nel rivestimento interno al box doccia. Una soluzione che riporta al senso di relax della natura per il bagno sicuramente più utilizzato.

Vuoi ristrutturare la tua casa dandole il tuo stile? Contattaci e realizza con noi il tuo progetto personalizzato.

Share Button