Dettaglio pavimenti padova

Pavimenti Padova: colori e materiali per l’interno e l’esterno delle nostre case

Marzo 2020

News

La Boutique Della Piastrella è una realtà di esperti artigiani e posatori in grado di offrirti la soluzione migliore per i tuoi pavimenti, siano essi interni o esterni!

Varietà di colori, materiali e stili: con La Boutique della Piastrella otterrai pavimenti di prima qualità e resistenti!

Scopriamo tutte le soluzioni che La Boutique propone!

 

Posa pavimenti Padova: materiali, colori, stili

I materiali principali che la Boutique della Piastrella propone sono molteplici. Tra i più resistenti troviamo sicuramente il gres porcellanato e la ceramica.

Il gres porcellanato è un prodotto ceramico ottenuto da un impasto di argille e quarzo che viene elaborato e pressato. Il gres porcellanato ha un’ottima resistenza al gelo e all’attacco chimico. Perfetto per essere posato all’esterno della nostra casa.

La ceramica si ottiene dall’impasto di argilla e composti minerali, viene lavorato e modellato. È molto resistente al calore e ha una bassa conducibilità termica ed elettrica. La sua elevata durezza lo rende perfetto sia per l’interno che per l’esterno della nostra casa

 

Pavimenti in legno Padova: un materiale duraturo e resistente

Il legno è il materiale che oggi è più disponibile di tutti, prodotto direttamente dall’albero.

Contrariamente a quanto solitamente si crede, il legno ha ottime caratteristiche meccaniche e un forte potere isolante, capace di regolare l’umidità all’interno degli ambienti. Queste proprietà lo rendono un materiale perfetto per gli edifici e per la creazione di luoghi equilibrati e sani.

Come scegliere il legno giusto?

Le colorazioni e i toni del parquet sono legate al tipo di specie legnosa scelta. Per questo motivo è fondamentale affidarsi ad esperti che possono fornirvi tutte le indicazioni più utili per quanto riguarda materiali e proprietà dei materiali stessi.

Il colore, la fibratura e le dimensioni sono gli elementi fondamentali per scegliere il parquet.

Generalmente, nella scelta, è importante considerare le evoluzioni del colore in seguito all’ossidazione e all’esposizione alla luce, ma anche alla resistenza nel tempo e al comportamento rispetto al riscaldamento.

contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter!